Dopo l’esordio del 2012, l’8 giugno torna Chiasso Live con la sua proposta di concerti di musica dal vivo. Visto il successo ottenuto l’anno prima il Comitato promotore ha deciso di incrementare l’offerta musicale coinvolgendo, unitamente ai bar che si erano messi a disposizione in prima battuta, anche il “palco” di Piazza Indipendenza.

Quest’anno infatti la manifestazione è partita con l’aperitivo in musica, che ha visto impegnata la Chiasso Swing Orchestra nel salotto buono di Chiasso. La seconda novità ha riguardato invece la presentazione da parte di Chris Valco, giovane cantante in rampa di lancio, del suo album Amaranto, subito dopo l’esibizione della Chiasso Swing Orchestra. La serata è continuata poi in ogni strada del Centro con un concerto. In totale i gruppi che si sono esibiti sono stati sette, mentre i generi musicali erano davvero per tutti i gusti in modo da dare la maggior scelta possibile al pubblico.

Sul Corso

Sul Corso

Da segnalare in particolare la presenza al Bar Maru di Alterego, il sosia di Vasco Rossi e l’ormai annuale presenza di Gianni Drudi al Wine Bar Al Mancava. Al Bar Svizzero hanno suonato invece i Make Plain, vincitori dell’ultima edizione di Palco ai Giovani. Oltre a questi, il pubblico ha potuto ascoltare i Danny Bronzini, Trio al Murrayfield Pub, Toto Cavadini al Bar Manhattan, Flexstep al City Bar

e i Bandido al Bar Indipendenza. Come da tradizione ormai, il ricavato della festa è stato devoluto allo Sci Club Chiasso, per organizzare la settimana bianca natalizia alla quale, ogni anno, partecipano oltre cinquanta ragazzi di Chiasso e dintorni. Parte dei proventi inoltre sono serviti a sostenere le famiglie più in difficoltà e che non possono permettersi di mandare i loro ragazzi a fare una settimana bianca.

L’intento  di bissare il successo dell’anno scorso che ha portato ben 2000 persone nel centro di Chiasso, è stato abbondantemente raggiunto, con la presenza nella cittadina di confine di spettatori da tutto il Cantone e dalla vicina Italia.

Sul Corso

Sul Corso

Be Social

Assicurati di seguirci sui canali social!

Copyright © Annuario del Mendrisiotto. 2017 • All rights reserved.